POSSO AIUTARTI?

NON STARE A GUARDARE!
ENTRA E SCRIVI QUALCOSA!

HAI PERSO I DATI? TI AIUTO.

SE RICORDI IL NOME UTENTE

E LA MAIL DI REGISTRAZIONE
> RECUPERA TU LA PASSWORD <

NON RICORDI IL NOME UTENTE?
SCRIVI UNA MAIL ALL'ADMIN:
FABRIZIO.LAFERLA[@]GMAIL.COM

IN ALTERNATIVA PROVA A
ISCRIVERTI NUOVAMENTE!

Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 60 Ospiti

lotto_amico

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 634 il Sab 22 Dic 2012 - 19:45
Ultimi argomenti
» METODI DIVERSI,SOMME IDENTICHE
Dom 25 Mar 2018 - 18:13 Da gio54

» DOMENICA 25 MARZO SALUTI
Dom 25 Mar 2018 - 12:48 Da rita marras

» SISTEMONE 10ELOTTO NUMERI PROBABILI PER MARTEDI 27/03/2018
Dom 25 Mar 2018 - 9:11 Da cantante

» 10eLotto serale: il pronostico di marzo 2018
Dom 25 Mar 2018 - 8:29 Da DamBu82

» Metodo Mi-Na...9^mese
Dom 25 Mar 2018 - 8:26 Da DamBu82

» e rieccomi....
Dom 25 Mar 2018 - 7:44 Da claudio merlina

» BA CA per 27/3
Sab 24 Mar 2018 - 21:11 Da Cre.Ma

» SABATO 24 MARZO SALUTI
Sab 24 Mar 2018 - 12:45 Da marvik

» BA-CA-FI 3x1
Sab 24 Mar 2018 - 11:59 Da gio54

» °°° SENZA REGOLE °° RECORD... 1 QUATERNA A NAPOLI E TUTTE IN S -SUPERATO UN'ALTRO RECORD
Sab 24 Mar 2018 - 9:43 Da annamariacorona

» BA CA per 3/3
Ven 23 Mar 2018 - 20:24 Da Cre.Ma

» Bari per 1/3
Ven 23 Mar 2018 - 20:22 Da Cre.Ma

» AMBO LOTTO VORTEX
Ven 23 Mar 2018 - 20:11 Da cantante

» VINCIAMO CON LA FIGURA 09 - ALTRO TERNO DAL METODO 09.90.18
Ven 23 Mar 2018 - 13:59 Da rita marras

» VENERDI 23 MARZO SALUTI
Ven 23 Mar 2018 - 13:58 Da rita marras

» °°INFO DI GIOCO..°°
Gio 22 Mar 2018 - 21:23 Da lotto_amico

» °° ALLA RICERCA DELL'AMBO PERDUTO °° 1° COLPO TUTTE TERNO SECCO E UNA QUATERNA
Gio 22 Mar 2018 - 21:12 Da lotto_amico

» °° METODO BY LOTTOAMICO 2017°° 1° COLPO BARI AMBO 16.18
Gio 22 Mar 2018 - 21:07 Da lotto_amico

» ** ANNO 2018 - I SUOI CENTENARI ** a voi che entrate qui lasciate ogni speranza di ritornare indietro...
Gio 22 Mar 2018 - 20:44 Da lotto_amico

» ** I 5 MOSCHETTIERI ** ROMA TERNO IN C 08.89.90
Gio 22 Mar 2018 - 20:41 Da lotto_amico

» ** METODO 09.90 **TUTTE QUATERNA 09.18.45.72
Gio 22 Mar 2018 - 20:39 Da lotto_amico

» GIOVEDI 22 MARZO SALUTI
Gio 22 Mar 2018 - 14:56 Da larablu

» Cagliari cinque numeri per un ambo
Gio 22 Mar 2018 - 11:04 Da bianca valium

» Cagliari ambata 4
Mer 21 Mar 2018 - 19:24 Da lulu67

» BARI & CAGLIARI IN VETRINA (Dal 03/03/2018) - RISOLTO
Mer 21 Mar 2018 - 18:08 Da franco48

» MERCOLEDI 21 MARZO SALUTI
Mer 21 Mar 2018 - 9:29 Da glosilv

» UNA SMORFIA:TRE NUMERI TRE RUOTE...
Mar 20 Mar 2018 - 13:08 Da pescia

» MARTEDI 20 MARZO SALUTI
Mar 20 Mar 2018 - 13:06 Da pescia

» AMBATA VELOCE
Mar 20 Mar 2018 - 10:23 Da il re degli ignoranti56

» LUNEDI 19 MARZO AUGURI
Lun 19 Mar 2018 - 17:11 Da cris77

FABRIZIO LA FERLA

CLICCA SU #FLF PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

TERNO IN CINQUINA!
76-10-36 FI

AMBO MILIONARIO!
15-81 MI

SUPER AMBETTI!
27-49 NZ
33-85 RO
31-75 GE

HAI VINTO ANCHE TU?

FAX VINCITE 178.27.43.003
fabrizio.laferla[@]gmail.com

GIUSEPPE CHIARAMIDA

CLICCA SU #GC PER
SEGUIRMI SU FACEBOOK!

AMBO SECCO 1°C!

60-64 NA

CENTENARIO KO!

80-70-23 CA

TERNO IN QUARTINA!
12-19-61 RO

HAI VINTO ANCHE TU?
FAX VINCITE 178.27.42.674
chiaramidalottoelotto[@]gmail.com

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 8377 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonella10

I nostri membri hanno inviato un totale di 902543 messaggi in 22375 argomenti

LA SFIDA DEI NUMERI UNO

Andare in basso

QUALE CARTONE ANIMATO VI PIACEVA DI PIU' ?

59% 59% 
[ 35 ]
41% 41% 
[ 24 ]

Voti totali : 59

LA SFIDA DEI NUMERI UNO

Messaggio Da Robyx il Lun 1 Apr 2013 - 17:32

Come vi avevo già anticipato nel Post precedente in queste due settimane torneremo tutti piccini ! Lo faremo attraverso alcuni cartoni animati che sono diventati dei CULT. Questa settimana accontentiamo per prima le femminucce mentre la prossima noi maschietti.
La sfida di questa settimana riguarda le due orfanelle più famose dell'animazione giapponese ovvero :

CANDY CANDY e ANNA DAI CAPELLI ROSSI

Qual'era il vostro cartone preferito ? Chi vi ha fatto divertire o commuovere di più ? Mi rivolgo alle bambine di ieri ma che lo sono rimaste ancora un pò dentro : scrivete e raccontate se volete i vostri ricordi legati a questi cartoni.
Riascoltiamo e rivediamo le rispettive sigle d'apertura.

Robyx
Superfanatico del Complotto

Numero di messaggi : 864
Scrivo da : Palermo
Il mio vero nome : Roberto

Torna in alto Andare in basso

Re: LA SFIDA DEI NUMERI UNO

Messaggio Da .:Sally:. il Lun 1 Apr 2013 - 18:28

BINGO robyx....mi hai fatto ritornare alla mente tanti cari ricordi....adoravo Candy Candy....i pianti che mi ha fatto fare...
poi ,sono diventata mamma, e l'ho rivista ancora,tutta la serie con mia figlia........ma stavolta era mia figlia che piangeva....quando rivedevo Candy Candy.....dimenticavo di farle la merenda,e guai a chi fiatava....ahhahahahaah....avrei voluto un finale diverso per tutta la storia.....tifavo per Terence....sono rimasta un po' delusa....
.:Sally:.
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO
ModeratoreSe hai una domandascrivici nella sezioneBAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 76862
Scrivo da : sicilia
Il mio vero nome : salvatrice

Messaggio Da .:Sally:. il Lun 1 Apr 2013 - 18:36

CANDY CANDY
Un autentico drammone stile feuilleton di fine '800, con tradimenti, morti tragiche, persone che scompaiono e poi ricompaiono sulla scena dopo anni..Dickens con una spruzzata di Rosamunde Pilcher tradotto in immagini, nella storia della più travagliata eroina dei cartoni degli anni 80.
La storia

Suor Maria, anima pia della "Casa di Pony", istituto per orfani, trova tra la neve candida vicino all'orfanatrofio due ceste contenenti due bambine: Annie e Candy, "candida come la neve". Ma nonostante la sua indole dolce, Candy ha anche comportamenti da maschiaccio: è esuberante, non ha peli sulla lingua e all'occorrenza fà anche a botte con i maschi, al contrario di Annie, molto più mite.

Candy e Annie

Quando a 6 anni Annie viene adottata dalla ricca famiglia dei Brighton, Candy sprofonda in una grande tristezza, e mentre piange su un prato, viene consolata da un ragazzo in abiti scozzesi che suona una cornamusa. Questo ragazzo rimane impresso nei ricordi di Candy come il "principe della collina", e diventerà poi molto importante per la giovane. Anche per Candy arriva il momento dell'adozione: viene adottata dai nobili Legan, ma solo per diventare dama di compagnia della perfida Iriza, di cui diventa vittima di tremendi scherzi.

La perfida Iriza

Molto migliori di Iriza e suo fratello Neal sono i tre cugini della famiglia Andrew: Archie, Stear e Anthony, che ricorda a Candy il principe: quando questi raccoglie dal suo roseto la bianca rosa "dolce Candy", sembra l'inizio dell'amore tra i due: purtroppo, il destino crudele fà morire Anthony, caduto da cavallo.

Candy e Anthony

Mandata a studiare in Inghilterra presso un collegio, Candy fà la conoscenza di un altro giovane, Terence Granchester, figlio di un nobile e di una famosa attrice, e reincontra Annie, che si fidanza con Archie. Anche la perfida Iriza si innamora di Terence, e invidiosa del rapporto di intimità tra il ragazzo e Candy, riesce a organizzare una messinscena che costa l'espulsione dal college ad entrambi i giovani.

Candy e Terence

Candy si trasferisce a Chicago per lavorare come infermiera in un ospedale, e durante i tristi anni della prima guerra mondiale, incontra in ospedale Albert, uno strano ragazzo che le aveva salvato la vita anni prima quando era caduta in un lago: il giovane ha perso la memoria in un bombardamento, e non la riconosce.

Candy infermiera

Albert

Candy lo accudisce con cure amorevoli, senza dirgli niente di sè, e va a vivere con lui in un appartamento. Ma i problemi per Candy non finiscono mai: l'odiato Neal, solo per capriccio, ha obbligato la madre a costringere Candy a sposarlo. Solo il vecchio zio William, capostipite della famiglia, potrebbe salvarla. Ma a sorpresa, non è più William il capo degli Andrew, bensì Albert, che ha ritrovato la memoria e ripreso il posto alla guida della famiglia. E Albert non è altri che il principe della collina, e somiglia tanto all'amato Anthony perchè sua sorella era la madre del ragazzo.

Candy e Albert finalmente insieme

E anche se a cartoni non si è mai visto il finale, dal manga da cui è stato tratto l'anime sappiamo che alla fine Candy troverà il suo vero amore in Albert, colui che le è sempre stato vicino nei momenti più importanti della sua vita.
Il successo

Le traversie e le disgrazie che si trova ad affrontare Candy sono davvero infinite, ma infinita è anche la sua bontà d'animo, e se un messaggio lascia questo cartone, è che alla fine la bontà viene sempre priemata. Clamoroso successo del genere, anche per il notevole merchandising che le fiorì intorno, a cominciare dagli album delle figurine

Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da .:Sally:. il Lun 1 Apr 2013 - 19:03

Anna dai capelli rossi
nna dai capelli rossi viene trasmesso nel 1979 dal canale giapponese Fuji tv e prodotto dalla Nippon Animation con 50 episodi. Il cartone è tratto dal romanzo per ragazzi di Lucy Maud Montgomery.La storia è ambientata nel XIX secolo. Anna Shirley è una bambina magrolina con le lentiggini e i capelli rossi legati quasi sempre a formare una treccia. Nasce nella nuova Scozia da due insegnanti. Nell’arco di poco tempo uno dall’altro ad Anna muoiono entrambi i genitori stroncati da una malattia infettiva.

Non avendo più nessun famigliare in grado di badare alla piccola , viene affidata ad una coppia di vicini, ma dopo poco un altro lutto colpisce la bambina, infatti muore anche il marito della sua vicina di casa travolto da un treno. La vita di Anna sembra tutta in salita, infatti dopo la morte del suo tutore, Anna viene affidata ad un’altra famiglia con già otto figli e dopo 2 anni di convivenza la bambina viene “spedita” in un orfanotrofio dove rimane solo per pochi mesi poiché una copia di anziani fratelli Marina e Matthew Cuthbert avendo bisogno di aiuto nei campi chiedono all’orfanotrofio di mandargli un bambino.

Per errore invece che un maschio arriva proprio Anna. Matthew riamane comunque felice per l’arrivo della bambina, Marilla invece la vuole riportare immediatamente all’orfanotrofio. Il giorno dopo, comunque

dopo che Anna ha raccontato alla donna la sua triste storia decide di tenerla. Anna a questo punto è una ragazzina di 11 anni piena di fantasia e Marilla fa un po’ fatica a comprenderla, mentre con il fratello della donna nasce subito della complicità anche sé, al contrario della bambina, Matthew è un uomo taciturno e ombroso.

Anna col passare del tempo si inserisce nella tranquilla vita di Avonlea dove conosce Diana Berry una ragazzina della sua stessa età. Con l’autunno inizia la scuola e Anna viene ammessa alla quarta elementare anche se la ragazzina è quasi analfabeta. Qui conosce uno dei ragazzi più ammirati della scuola un certo Gilbert Blythe.Per farsi notare il ragazzo decide di prendere in giro Anna, iniziando a chiamarla “Pel di Carota”, la ragazza si offende tremendamente non rivolgendo più la parola al compagno di scuola per anni. Anna malgrado questo contrattempo ha una gran voglia di imparare infatti, grazie al suo impegno si ritrova alla fine della quinta elementare a pari livello con tutti gli altri.

Intanto passano gli anni e ci ritroviamo con Anna a 14 anni, la ragazza è sempre più impegnata negli studi, tanto che Marilla teme addirittura per la sua salute. La ragazzina diventa la più brava della classe insieme al suo nemico Gilbert. Grazie ai brillanti risultati ottenuti a scuola Marilla concede ad Anna la possibilità di frequentare l’Accademia di Queen a Charlottetown, dove vivrà in una pensione. Anna vuole laurearsi a tutti i costi e sà che per farlo deve vincere la borsa di studi offerta dall’accademia. Il suo rivale negli studi è sempre Gilbert. Dopo un’onesta “battaglia” combattuta sui libri, Anna riesce ad ottenere l’adorata borsa di studi e Gilbert riceve comunque una medaglia D’oro come miglior studente del corso.

Il ragazzo è nelle stesse condizioni di Anna e non potendosi permettere di continuare gli studi, accetta un posto di lavoro come maestro nel suo paese. Nel frattempo un gravissimo lutto colpisce Anna, Matthew muore stroncato da un infarto apprendendo la notizia del fallimento della banca in cui aveva depositato tutti i risparmi di una vita.

A questo punto la ragazza sa di non potere lasciare da sola Marilla , anche lei malata, rinuncia così a partire per l’università. Saputa la notizia Gilbert, (da sempre innamorato)decide di lasciare il suo posto da maestro ad Anna accettando invece un altro lavoro più scomodo e lontano. Anna per ringraziare Gilbert trova finalmente il coraggio di parlare e chiarire le incomprensioni del passato. Dopo questo incontro le cose sono cambiate e per Anna si stanno per aprirsi le porte dell’amore.

Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da rita marras il Lun 1 Apr 2013 - 19:34

grazie Sally e Robyx quante volte li ho visti da ragazzina e tanti pianti, commuovevano moltissmo,io ho gia'scelto a chi dare il voto,lo diro a fine settimana, buona serata e grazie per l'esposizione,Sally alcuni link non li vedo, e voi li vedete?,un salutone buon proseguimentoooooooo
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 16618
Scrivo da : roma
Il mio vero nome : rita marras

Messaggio Da Robyx il Mer 3 Apr 2013 - 12:21

IL MERCHANDISING

DI CANDY CANDY

Robyx

Messaggio Da Robyx il Mer 3 Apr 2013 - 12:51

IL MERCHANDISING

DI ANNA DAI CAPELLI ROSSI

Robyx

Messaggio Da larablu il Ven 5 Apr 2013 - 7:43

BUONGIORNO ROBERTO !!!!!!!!!!!!HO VOTATO!!!!!!!!!!!!!NATURALMENTE X CANDY cheer !!!!!!!!!!!!!SORPRESO DALLA MIA SCELTA idiotic-smile ????????????
PENSO PROPRIO DI NO!!!!!!!!!!!!!
MA TI DIRò CHE ANCHE ANNA DAI CAPELLI ROSSI MI PIACE MOLTISSIMO!!!!!!
LA SCELTA NN è STATA FACILISSIMA......PERCHè SONO ENTRAMBE DEI PERSONAGGI POSITIVI.....RICCHI DI CARATTERE......TESTARDE ED ORGOGLIOSE .....MA GENEROSISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!E POI ENTRAMBE HANNO DELLE BELLE E ROMANTICHE STORIE D'AMORE CHE HANNO RIEMPITO I MIEI SOGNI DI BIMBETTA ..............

larablu
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Numero di messaggi : 17890
Scrivo da : PUGLIA

Messaggio Da rita marras il Ven 5 Apr 2013 - 8:27

la mia storia somiglia ad Anna dai capelli rossi,ma forse una storia un po seria e triste ,quindi ho scelto dolce Candy,che nonostante tutto era sempre allegra con un carattere forte,cmunque de bellissime serie da rivedere con i miei nipoti ,grazie Sally Robyx buona giornata un salutoneeeee
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 9:11

Ciao Lara, sono rimasto davvero scioccato dalla tua scelta ! omg Non me lo so sarei immaginato che avresti votato per Candy-Candy lol

Un saluto wink

Roberto

Robyx

Messaggio Da Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 9:16

Ciao Rita, mi dispiace davvero se da bambina hai avuto un infanzia difficile ed hai sofferto. Spero che le cose poi col passare degli anni siano migliorate per te.

Un abbraccio

Roberto

Robyx

Messaggio Da Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 9:46

Robyx

Messaggio Da Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 10:34

Robyx

Messaggio Da rita marras il Ven 5 Apr 2013 - 12:11

grazieeee Robyx, che belle immagini,si ritorna davvero bambini,buon pomeriggio,un salutoneeeeeeeee
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 17:16

Primo episodio di CANDY CANDY

Ultima modifica di Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 17:26, modificato 1 volta
Robyx

Messaggio Da Robyx il Ven 5 Apr 2013 - 17:24

Primo episodio di ANNA DAI CAPELLI ROSSI

Prima parte

Seconda parte

Robyx

Messaggio Da rita marras il Sab 6 Apr 2013 - 9:09

Robyx sto vedendo tutti i video son piu' interessanti dei cantanti,i bambini sono una lezione di vita, grazie a te e Sally, un salutone e buon week end
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Robyx il Dom 7 Apr 2013 - 10:02

rita marras ha scritto:Robyx sto vedendo tutti i video son piu' interessanti dei cantanti,i bambini sono una lezione di vita, grazie a te e Sally, un salutone e buon week end

Ciao Rita, ti auguro una serena domenica wow-dude

Un saluto wink

Robyx

Messaggio Da Robyx il Dom 7 Apr 2013 - 10:04

Ancora un paio di ore per votare..... stupid-idea
..... dopo si chiude il sondaggio.

Robyx

Messaggio Da rita marras il Dom 7 Apr 2013 - 11:38

buona domenica anche a te , Sally e tutti,Larablu' ho votato Candy, un salutoneeeeeeee
rita marras
Moderatore
Se hai una domanda
scrivici nella sezione
BAR DEL COMPLOTTO

Messaggio Da Robyx il Dom 7 Apr 2013 - 13:47

CANDY CANDY vince la sfida di questa settimana !

Robyx

Messaggio Da Robyx il Dom 7 Apr 2013 - 14:00

Da domani tocca a noi maschietti tornare piccini con la nuova sfida! Non vi anticipo niente, se volete scoprire chi saranno i protagonisti che si sfideranno vi aspetto domani ! Non mancate ! stupid-idea

Robyx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: